Come si organizza un raduno domenicale

« Older   Newer »
  Share  
Micro-Chip
view post Posted on 12/9/2008, 13:51




Cari amici vista la nostra avventura nel mondo dei raduni organizzati vi spoto un elenco delle operazioni necessarie x organizzare un raduno domenicale con tanto di giudici e premiazioni.

Per prima cosa occorre essere membri di un club o associazione regolarmente registrata con codice fiscale.
Il direttivo di tale club, in specie il presidente, deve presentare regolare domanda al comune in cui volete organizzare il raduno...
la domanda dovrà precisare ke si tratta di manifestazione motoristica statica e dovrà specificare il posto in cui si svolgerà (consiglio ovviemente di scegliere aree molto vaste in cui entrano molte auto, meglio ancora se recintato, cosa ke nn deve mancare un qualunque allacciamento alla corrente).
Ora se riuscite a farvi patrocinare dal comune stesso avrete tagliato molte spese, altrimenti i passi successivi sono:

-Procurarsi un'assicurazione x quel giorno e presentarla al comando dei vigili urbani
-pagare i diritti alla SIAE (dove c'è musica c'è sempre da pagare )

Fatto ciò siete a posto x quanto riguarda la burocrazia.....ora viene il bello....
Bisogna ke vi procuriate una giuria ke valuti il tuning, l'SPL ed eventualmente se volete anke l'SQL
creare e stampare un bel numero di volantini da distribuire in giro e negli altri raduni
se inoltre volete rendere meno noioso il raduno vi consiglio di procurarvi qualke ragazza immagine ke faccia anke il sexy car-wash...è un classico ke ormai nn può mancare (ovviamente assicuratevi ke ci sia una fontana nei paraggi del raduno)
Una band ke faccia musica dal vivo è anke un ottimo intrattenimento con ovviamente tutto il necessario x permettere all aband di suonare (mixer, amplificatore, casse, ecc).
un mio consiglio è di far in modo di impedire l'ingresso al raduno a veicoli come auto, moto e bici che potrebbero danneggiare o graffiare le auto in esposizione....quindi se il luogo nn è già recintato trovare un sistema x farlo da voi (transenne, catene, paletti ecc.)

X recuperare le spese inoltre è consigliabile trovare qualke sponsor.

Il mio consiglio cmq è sempre quello di creare molti intrattenimenti xkè la pecca di questi raduni è proprio la monotonia...

Edited by Micro-Chip - 22/9/2008, 19:59
 
Top
peppef206
view post Posted on 12/9/2008, 13:59




ero quasi convinto ma ci ho ripensato hihihihi
 
Top
papadok
view post Posted on 28/10/2009, 18:47




mmm allora io ho appena aperto il mio forum e sono ancora agli inizi ovviamente.....ora per aprire ufficialmente il club con tanto di codice fiscale cosa dovrei fare di preciso??? poi uno sponsor come lo trovo???i giudici come li trovo???cos'è di preciso la sigla SQL e SPL???e poi l'assicurazione per quel giorno in somma mi date una mano (enorme mano una manona XD) per fare il tutto pure io a milano??? grazie mille a tutti
 
Top
2 replies since 12/9/2008, 13:51   3398 views
  Share