[GUIDA] Antifurto GSM fai da te!, la tua car ti chiama sul cell in caso di furto!

« Older   Newer »
  Share  
Mile#
view post Posted on 19/2/2011, 11:50




bello! solo una cosa non mi è chiara: poi tutto quel macello di cavi e telefono dove lo nascondi?? mica vorrai lasciar tutto li cosi in disordine...
 
Top
e444
view post Posted on 19/1/2012, 15:03




Eccomi qui...

Dopo apposita presentazione, vi spiego il mio problema.
Il 17/01/12 hanno rabuta la macchina alla mia ragazza... la cosa vergognosa è che si sono attaccati ad una lancia Y di oltre 20 anni... quindi, ovviamente, sprovvista di antifurto e tutte le tecnologie per tenere lontani quei pezzi di m...a che non sanno tenersi le mani a posto!...
Ora, per fortuna, i carabinieri ce l'hanno ritrovata e la trappolina è finalmente tornata in casa.
Purtroppo hanno rovinato la serratura lato passeggero e il cilindretto dell'avviamento.
Vista tale esperienza e vista la condizione attuale della macchina, non ho nessuna intenzione di rimetterla in circolo senza le dovute precauzioni.
Eccovi spiegato il motivo del mio interesse a questo topic.

Dunque... in primisi desidererei sapere, da chi ha realizzato questo impianto, che tipo di relè avete usato? cioè... ho il mio negozio di elettronica di fiducia ma... vado li e che gli chiedo?... un relè?.. ok... ma non è troppo generico?... ho visto in rete che esistono una miriade di modelli di relè diversi!... come faccio a stabilire quello che mi è buono per tale missione?.

Questo a parte... forse ho la soluzione per incombere al problema di salire o scendere dalla macchina senza far scattare questo allarme... e la cosa è talmente semplice che mi stupisce che nessuno ci sia arrivato... ma prima di annunrciarvelo vorrei provare il sistema, sperimentarlo, collaudarlo e una volta verificato che funziona ve lo comunico...
resto in attesa di sapere che tipo di relè avete utilizzato.

grazie infinite al genio che ha pensato questo sistema.

Edited by e444 - 23/1/2012, 22:52
 
Top
e444
view post Posted on 22/1/2012, 11:44




hey!... fate con calma!... non vi accalcate così a rispondere che sennò poi non ci si capisce più nulla!... :huh:
 
Top
e444
view post Posted on 8/2/2012, 23:29




certo che se aspettavo a voi... e mo lo montavo sto sistema!... grazie mille per la folla che si è corsa in mio aiuto... e complimenti per la vitalità del forum.

Ovviamente ho finito di montare il tutto e vista la collaborazione... mi sa che la dritta me la tengo per me.

THE END!.
 
Top
marins94
view post Posted on 14/4/2012, 04:17




Ciao e444, io ho il tuo stesso dubbio, cioè che tipo di relè mettere. Mi puoi dare la dritta tu visto che nessuno ha risposto?
 
Top
e444
view post Posted on 14/4/2012, 10:22




CITAZIONE (marins94 @ 14/4/2012, 05:17) 
Ciao e444, io ho il tuo stesso dubbio, cioè che tipo di relè mettere. Mi puoi dare la dritta tu visto che nessuno ha risposto?

chiedi di un semplice relè da 12V.... il mio è fatto più o meno così....

0-920289cb-500

se lo guardi sotto deve avere 5 linguette, 2 da un lato e 3 dall'altro.

Nelle 2 linguette da un lato ci saldi i fili provenienti dalla luce di servizio, mentre le altre 3 sono, 1 la massa, 1 contatto normalmente aperto e 1 contatto normalmente chiuso.

questo è lo schema del relè per farti capire com'è fatto.

jpg

alla sinistra i 2 fili provenienti dalla luce di servizio, alla destra i 2 fili che vanno saldati al cellulare.

spero di esserti stato utile.... almeno io... visto che non si può fare affidamento su questo forum...

ciao
 
Top
50 replies since 3/5/2008, 21:51   21195 views
  Share