Malaguti centro

« Older   Newer »
  Share  
Marianis
view post Posted on 6/7/2008, 09:55 by: Marianis




Malaguti Centro



image



image



image




Malaguti Centro 125-160. Nomen omen, dicevano i latini, il nome è un presagio. Affermazione che si ritrova in pieno nel nuovo Malaguti Centro, scooter a ruote alte che segna nuovi standard in quanto a praticità ed ecocompatibilità. Uno scooter cittadino quindi, adatto ad un pubblico estremamente eterogeneo, e contraddistinto da una linea gradevole e giovanile.

Amico della natura
Le due nuove motorizzazioni a 4 tempi, da 125 e 160 cc, si fregiano dell'iniezione elettronica, grazie ad un progetto in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La sinergia tecnologica fra Italia e Cina ha visto impegnate Malaguti, Ducati Energia e l'Università di Tongji. Il risultato? Due propulsori moderni, efficienti, con emissioni quasi dimezzate rispetto ai parametri della normativa Euro 3, e consumi da primato.

Malaguti Centro 125 i.e. eroga 11,8 cavalli ed 11,1 Nm, con un consumo medio di 3,1 litri ogni 100 km, mentre il fratello da 160 cc riesce a fare ancora meglio: 13,7 cavalli, 13,4 Nm e 2,9 litri di carburante ogni 100 chilometri. In questo periodo di benzina alle stelle e blocchi del traffico, un risultato decisamente interessante.
Agile
Con un peso di 124 kg ed un'altezza sella di 785 mm, Malaguti Centro nasce come veicolo ideale per i veloci spostamenti urbani ed extraurbani. Le dimensioni compatte ne esaltano la maneggevolezza, enfatizzata anche dalle ruote da 16 pollici, e conferiscono al Centro l'agilità degna del suo... nome!

Il vano sottosella può contenere un casco jet completo di visiera, mentre il bauletto anteriore (con presa di corrente) e la pedana piatta rifiniscono la capacità di carico. La strumentazione è analogica, semplice ma completa: tachimetro, contagiri, contachilometri, livello carburante, spia cambio olio, indicatore temperatura liquido, orologio e spia iniezione sono sempre a portata di sguardo.

Quanto costa?
Malaguti centro è in vendita dalla fine di maggio, in quattro diverse colorazioni. I prezzi indicativi partono da meno di 2.600 euro per il 125 i.e. a circa 2.700 euro per la versione 160. Gli anni di garanzia sono due, il primo con assistenza stradale ACIGLOBAL, mentre la dotazione di accessori prevede Bauletto posteriore da 37 litri, parabrezza, antifurto e telo coprimoto.

 
Top
5 replies since 6/7/2008, 09:55   5463 views
  Share