Come fare un buon tuning sulla propria auto

« Older   Newer »
  Share  
Micro-Chip
view post Posted on 22/2/2009, 15:09 by: Micro-Chip




Mi permetto di postare questa guida nn perchè sia un kissà quale esperto in materia... ma x dare consigli a chi si affaccia x la prima volta in questo mondo raccogliendo quel minimo di esperienza basilare ke ho raccimolato in questi poki anni di tuning.
Da premettere ke queste non sono regole, ma appunto indicazioni sui vari gradini da seguire affinkè possiate modificare la vostra auto in modo decente avendo un minimo di buon gusto.
In questa guida parlerò solo di estetica.

1 - Cerchi in lega: La prima modifica in assoluto da fare ad un'auto nel caso in cui monti ancora i cerchi in ferro è sempre questa... MONTATE 4 CERCHI IN LEGA!!! Un'auto modificata con sotto ancora i plattò sa un po' di ridicolo... con questa affermazione nn voglio offendere nessuno, ma sta di fatto ke un'auto modificata senza cerchi in lega fa sorridere ki la guarda...è un dato di fatto!

2 - Alettone - la seconda modifica + importante è questa.... quì sta al vostro gusto scegliere quello ke + vi aggrada...

3 - Neon: nel caso in cui abbiate intenzione di mettere anke delle luci....il mio consiglio è come quello x i cerchi....montare tante lucine senza avere prima i 4 neon sottoscocca è un po' ridicolo....quindi prima di ogni luce esterna montate un kit sottoscocca completo!

4 - Interni: beh quì nn ci sono particolari regole...gli interni ognuno le fa secondo le sue "regole", ma in genere le prime cose ke si cambiano sono pomelli, leve, cuffie, tappetini

5 - Minigonne: Il mio cosiglio è... prima dei paraurti è meglio mettere le minigonne, inquanto fare il contrario ti crea un vuoto al centro dell'auto...davvero poco estetico...dando invece precedenza alle minigonne invece il "dislivello" lo si crea solo avanti e dietro...ma non lo si nota quasi x niente.

6 - Paraurti: quì nn ci sono regole...scegliete se usare appendici o kit interi

7 - Fari: anke quì nn vi sono regole

8 - Prese d'aria: nn è obbligatorio, ma nel caso abbiate in progetto di applicare delle prese d'aria cominciate sempre dal cofano motore x poi passare al tetto o alle fiancate

8 - Tutto il resto: da questo punto in poi potete fare tutte le altre modifike ke vi pare, indipendentemente da quali e in che ordine, xkè ormai la base dell'auto è terminata.

Edited by Micro-Chip - 22/2/2009, 18:46
 
Top
11 replies since 22/2/2009, 15:09   3744 views
  Share