Diablo Tuning Club

Reply
Testa Cilindro
view post Posted on 29/9/2009, 21:22Quote

Piccolo Diavolo

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 22:31

salve ragazzi volevo sapere come posso riconoscere una testa cilindro di una 75 motore 1.4 ?? x ho intenzione di cambiare la testa cilindro della mia machina con una della 75 cosi aumentano un po di cavali sotto la machina x non so riconoscerla x dove vado io ci sono dei motori ma la devo smontare e non posso mettermi a smontargli tutti ci sta qualche segnio o qualcosa distintivo ? grazie mile

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/10/2009, 21:26Quote

Lucifero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 21:31

se parli della punto 75 non e' 1.4 ma e 1.2 mutipoint cioe' con 4 iniettori.se cambi solo la testata senza fare alcuna lavorazione non gudagni una beata fava,se vuoi qualche cavallo in piu' su un motore fire basta cambiare l'albero a camme con uno piu' spinto fare una rimappatura come si deve e mettere uno scarico completo con collettore in acciaio e vedi che vengono fuori bei cavalli.cambiando l'albero a camme sui motori fire gudagni molto in prestazione.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/10/2009, 20:50Quote

Piccolo Diavolo

oooo grazie mile 6 l`unico che mi a spiegato cosa devo fare per prendere dei cavali ma se cambio solo l`albero a camme e rimappatura guadagnio qualcosa ? x ho sentito che i colettori in aciaio non sono x l`uso stradale aproposito se io metterei una ventola dentro il carburatore cosi l`aria viene spinta dentro si sente qualcosa alla machina in piu ?

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/10/2009, 12:42Quote

Lucifero

CITAZIONE (DjBlack27 @ 4/10/2009, 21:50)
oooo grazie mile 6 l`unico che mi a spiegato cosa devo fare per prendere dei cavali ma se cambio solo l`albero a camme e rimappatura guadagnio qualcosa ? x ho sentito che i colettori in aciaio non sono x l`uso stradale aproposito se io metterei una ventola dentro il carburatore cosi l`aria viene spinta dentro si sente qualcosa alla machina in piu ?

si sui motori fire cambiando solo l'albero a camme e rimappando la centralina guadagni un bel po'la cosa bella deli motori fire e che puoi mettere un albero a camme con l'alzata molto alta cosi da guadagnare molto.lascia stare queste stupidagini delle ventole poi la tua e' iniezione non a carburatore.va bene un filtro nella scatola originale,se fosse stata turbo allora c'e' bisogno di molta aria infatti il filtro del aria della mia macchina si trova nel paraurti anteriore.non e' vero che i collettori in acciao non sono per uso stradale,se si vuole guadagnare cavalli e una delle prima cose da cambiare.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/10/2009, 15:35Quote

Piccolo Diavolo

aham ho capito adesso voglio vedere quanto viene un albero a camme piu spinto ma volevo chiederti se e normale che la machina consumi quasi il dopio dopo aver montato un silenziatore magnaflow ho la machina si e sbalata e consuma di piu x l`uscita e piu grossa ? la marmita centrale e ancora sotto la machina

senti ma se prendo l`albero a camme della 1.2 multipoint non e piu spinta dell mio ? ciao grazie

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/10/2009, 17:55Quote

Lucifero

CITAZIONE (DjBlack27 @ 5/10/2009, 16:35)
aham ho capito adesso voglio vedere quanto viene un albero a camme piu spinto ma volevo chiederti se e normale che la machina consumi quasi il dopio dopo aver montato un silenziatore magnaflow ho la machina si e sbalata e consuma di piu x l`uscita e piu grossa ? la marmita centrale e ancora sotto la machina

senti ma se prendo l`albero a camme della 1.2 multipoint non e piu spinta dell mio ? ciao grazie

su un motore di piccola cilindrata con pochi cavalli non e' detto che mettendo uno scarico piu' aperto guadagni cavalli,essendo troppo aperto perdi potenza e i consumi cambiano.quando cambi lo scarico su un motore di piccola cilindrata megli fare l'abbinamento rimappatura centralina filtro e scarico e via catalizzatore,su un motore fire guadagni un 10 cv e si sentono sopratutto in accelerazione.per quanto riguarda l'albero a camme della 1.2 multipoint e uguale al tuo.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/10/2009, 18:50Quote

Piccolo Diavolo

aham ho capito allora devo fare una rimappatura e un filtro a panello il prox sarebe proprio cercare un filtro a panello e per la rimappatura e un bell guai x ho anche la gpl sopra e devo rimappare anche la centralina dell impianto gpl

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/10/2009, 20:08Quote

Lucifero

CITAZIONE (DjBlack27 @ 5/10/2009, 19:50)
aham ho capito allora devo fare una rimappatura e un filtro a panello il prox sarebe proprio cercare un filtro a panello e per la rimappatura e un bell guai x ho anche la gpl sopra e devo rimappare anche la centralina dell impianto gpl

pero' se devi fare un po' di elaborazione sul motore ti conviene ogliere il gpl.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/10/2009, 20:28Quote

Piccolo Diavolo

e si ma ti dicco veramente che non si sente quasi nulla dall gpl a benzina ma ho trovato x consumava cosi tanto si era alentato un bulone dall gpl e perdeva e adesso va una meraviglia, adesso stavo pensando di cambiare il filtro a carta con uno in cottone o materiale dell genere cosi respira meglio no ?

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/10/2009, 11:22Quote

Lucifero

si pero' devi mettere in conto il peso del impianto. il compianto michele alboreto ex pilota ferrari diceva meglio 20 chili in meno che 20 cavalli in piu'.

P_MSG P_EMAIL Top
9 replies since 29/9/2009, 21:22

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: