luci aggiuntive, (neon ,spie luminose ect..ect..)

« Older   Newer »
  Share  
racingcampania
view post Posted on 30/11/2007, 02:09




ciao ragazzi mi togliete un paio di curiosità... mi elencate vari tipi di luci aggiuntive con la relativa sanzione ?? cioè nel senzoa esempio tipo i neon sottoscocca, (300 euro,ritiro libretto) neon interni (200 euro ritiro patente ect..ect..) dato che ignoro tutto completamente, giusto per sapere a cosa andiamo incontro... grazie ciau!
 
Top
***PaKyTo***
view post Posted on 30/11/2007, 11:12




io sò che li puoi avere accesi solo a motore spento...
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 30/11/2007, 11:22




ecco la risposta con altre info interessanti:

1. LUCI BLU IN SOSTITUZIONE DI QUELLE OMOLOGATE
Sono modifiche ai dispositivi di illuminazione, definiti dalle disposizioni vigenti (art.151 del c.d.s. e normative CEE), non consentite e perciò sanzionabili, ai sensi dell'art.78 del c.d.s.. mentre il loro uso è altresì sanzionabile ai sensi dell'art.153, comma 9.

Luci blu (o di altri colori non consentiti) installate in aggiunta alle luci contemplate nell'art.151, sono sanzionabili ai sensi dell'art.72, anche se non vengono usate.

2. ALETTONI, SPOILER, MINIGONNE
Non essendo elencate tra le caratteristiche costruttive o funzionali, indicate nell'appendice V del titolo III°, sezione I° (art.227 del regolamento), non sono soggette ad aggiornamento della carta di circolazione :
possono essere installate (analogamente ai portapacchi, centine rimovibili, portabiciclette, porta sci, ecc.) a cura e sotto l'esclusiva responsabilità del conducente, purchè non sporgano dalla sagoma del veicolo, siano efficacemente ancorate, non presentino bordi appuntiti o taglienti.

3. FINALE DELLA MARMITTA OMOLOGATA
Le direttive comunitarie hanno stabilito che i dispositivi di scarico dei gas combusti dei veicoli possono essere sostituiti con altri, purchè omologati, e accompagnati da attestazione del costruttore di omologazione, e purchè la rumorosità della marmitta non superi quella indicata sulla carta di circolazione del veicolo (misurata in decibel, al numero di giri previsto).
Tali dispositivi non sono da indicare sulle carte di circolazione.

4. LUCI ROSSE A LED ANTERIORI SCORREVOLI
Vale integralmente quanto esposto al punto 1 circa l'installazione e/o uso.

5. LIMITE MASSIMO DI RIBASSAMENTO DELL'AUTOVETTURA
Le direttive comunitarie non prevedono un altezza minima da terra della parte inferiore delle autovetture. Perciò l'assetto degli autoveicoli in generale non è determinabile dalla carta d circolazione, ma dalle schede di omologazione da richiedere al costruttore del veicolo qualora sorgano dubbi sui ribassamenti vistosi.
Tali ribassamenti comportano la sostituzione, non ammessa, delle sospensioni.
In tal caso, una volta verificato per via documentale (schede di omologazione) trattasi effettivamente di modifica, ricorrono le sanzioni contemplate nell'art. 78 del c.d.s.

6. VETRI SCURI
Le specifiche direttive sui vetri dei veicoli, stabiliscono l'obbligo della omologazine degli stessi.
Gli estremi dell'omologazione devono essere indicati in modo indelebile sui vetri, che possono essere leggermente colorati (azzurrati o simili), ma in modo comunque da lasciare ampia trasparenza.
Non sono ammesse, per ora, pellicole sopra il vetro parabrezza e i vetri laterali per passeggeri.

Parere personale? Grandi ca****e x fare soldi... ditemi ke fastidio può dare una luce interna colorata ke puoi vedere solo tu....o un neon acceso ad auto ferma...
voglio capire mentre sei su strada... ma ke ti facciamo la multa anke se li tieni spenti è proprio una dittatura!

Edited by Micro-Chip - 30/11/2007, 11:39
 
Top
racingcampania
view post Posted on 30/11/2007, 18:13




beh che ci vuoi fare siamo in italia...
 
Top
axo razor
view post Posted on 3/12/2007, 23:19




la multa te la fanno xk è ipotizzabile ke se hai una luce blu (esterna) la accendi.
è giusto ke qll esterne siano illegali,creano confusione (nn sapendo se un auto delle FDO o uno qualsiasi).
inoltre quà a napoli stanno 3000 idioti ke mettono le lucette blu al posto delle luci di posizione o peggio al posto degli anabbaglianti!
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 4/12/2007, 00:32




CITAZIONE (axo razor @ 3/12/2007, 23:19)
la multa te la fanno xk è ipotizzabile ke se hai una luce blu (esterna) la accendi.
è giusto ke qll esterne siano illegali,creano confusione (nn sapendo se un auto delle FDO o uno qualsiasi).
inoltre quà a napoli stanno 3000 idioti ke mettono le lucette blu al posto delle luci di posizione o peggio al posto degli anabbaglianti!

questo lo so...ma xkè anke x quelle interne? o se hai i neon spenti?
 
Top
.°pomatone°.
view post Posted on 4/12/2007, 10:32




io rientro in uno di quegli idioti allora. Ho le lucette blu alle posizioni ma micro led, luce bianco lunare ai fari lunghi e alla targa.
Si potrebbero rompere forse, ma con tutto ciò che c'è da controllare a Napoli di certo non credo che mi vengono a rompere a me che ho un faretto diverso dagli altri.
 
Top
axo razor
view post Posted on 4/12/2007, 11:18




x le luci interne nn credo ke diao fastidi alla guida... nn sò
pomatone lo sò ke a napoli nn verranno mai a rompere le balls x delle posizioni,fatto stà xò ke sn illegali, e nemmeno tanto belle da vedere xk ti rovinano il fascio di luce.
io ad esempio ho le lampade tipo xenon, se mettessi le lucette blu sai ke brutto effetto
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 4/12/2007, 11:47




CITAZIONE (axo razor @ 4/12/2007, 11:18)
io ad esempio ho le lampade tipo xenon, se mettessi le lucette blu sai ke brutto effetto

anke io ho quelle... ma se rimani il le normali luci gialle fanno ancora + pena... io ad esempio ho messo quelle bianco lunare... ti assicuro ke gli danno quel contorno azzurrino come cel'hanno le vere lampade Xenon :naughty.gif:
 
Top
.°pomatone°.
view post Posted on 4/12/2007, 12:13




anche le mie sono come le tue carlo le hai viste in più però ho aggiunto quei led blu che danno tipo occhio al faro. L'ho fatto per far intonare i colori e i neon della macchina, altrimenti rimuovevo le blu ne mettevo altre bianco lunare ed ecco che ho anche io un faretto tipo xenon. Il tutto illegale però
 
Top
polo6n
view post Posted on 10/10/2008, 15:03




be io sulla mia macchina ho i neon interni blu messi dove ci sono i pedali del guidatore!e dove mette i piedi il passeggero affianco !un giorno mi ferma la stradale per accertamenti sulla strada che collega monza con milano e avevo i neon interni accesi il poliziotto mi a chiesto con la batuta ironica visto che avevo delle mie amichiche in macchina a detto: se stavo facendo la lampada!!! per abbronzarmi!!! io gli ho risposto: NO GLI HO ACCESI PER METTERCI L'ACQUA E DEI PESCI COSI PENSO DI ESSERE AL MARE!!!!!hahahaha il poliziotto mi fà che internamente li potevo tenere accesi limportante e che non compromettono lo sforzare della vista !! dopo quando se ne andato siamo scoppiati tutti a ridere!!!!!ahaha
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 10/10/2008, 15:10




CITAZIONE (polo6n @ 10/10/2008, 16:03)
il poliziotto mi fà che internamente li potevo tenere accesi limportante e che non compromettono lo sforzare della vista !!

questa è nuova...... :laughing1.gif:
puoi tenerne accese quante ne vuoi...a patto che non si vedano esternamente all'auto
 
Top
DJFreddy92
view post Posted on 10/10/2008, 15:20




da quello che ho capito oltre che non si vedano fuori e che non ti diano fastidio alla vista
 
Top
polo6n
view post Posted on 10/10/2008, 16:18




no le mie si vedono se guardi da fuori ma non ti deve arrivare diretta alla vista ! be limportante che non mi a fatto la multa ahahaha
 
Top
xxx_nando_xxx
view post Posted on 10/10/2008, 16:57




io so ke si posso tenere accessi solo ke non si devono vedere da fuori e non deve andarenegli occhi
 
Top
19 replies since 30/11/2007, 02:09   1195 views
  Share