[GUIDA] Luci interne con dissolvenza

« Older   Newer »
  Share  
tonyrocky666
view post Posted on 3/12/2007, 18:34




Ecco la guida per avere l'effetto dissolvenza sulle luci delle plaffoniere...

Smontate la plaffoniera
Se volete sostituite le vecchie lampadine a filamento con quelle a led ricordando in questo caso di usare anke una resistenza
il migliore abbinamento per i led è di 3 lampadine e una resistenza
dopo aver fatto tutto, sui fili che arrivano nella plaffoniera montate un condenzatore da 1000 MicroFarad e 25volts

se avete domande sarò a vostra completa disposizione,
e non solo io ma tutto IL DIABLO TUNING CLUB :thumb_yello.gif:

Edited by Micro-Chip - 3/12/2007, 22:35
 
Top
racingcampania
view post Posted on 3/12/2007, 19:26




si può dissolvere anche una lampadina a siluro???
 
Top
***PaKyTo***
view post Posted on 3/12/2007, 19:46




certo!!!
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 3/12/2007, 21:13




Grande Tony! Se la mia auto nn aveva già di serie questo effetto l'avrei sicuramente fatto!
 
Top
racingcampania
view post Posted on 3/12/2007, 22:12




ragazzi e dove si compra il condensatore?
 
Top
tonyrocky666
view post Posted on 3/12/2007, 22:31




si chiamano condenzatori poi devi vedere quali usare
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 3/12/2007, 22:36




negozio di componenti elettronici
 
Top
tonyrocky666
view post Posted on 6/12/2007, 21:05




se vuoi il condezatori , puoi chieder a piero che lui conosce il negozio eletronico
 
Top
SuperSavio
view post Posted on 26/5/2008, 19:26




se siete di napoli zona fuorigratta La Peschi vicino al federico II

:D
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 26/5/2008, 19:30




CITAZIONE (SuperSavio @ 26/5/2008, 20:26)
se siete di napoli zona fuorigratta La Peschi vicino al federico II

:D

nn è carino postare senza nemmeno presentarsi....eppure è scritto bello grande sull ahome del forum... :nono2.gif:
 
Top
papadok
view post Posted on 19/11/2008, 00:09




mmm carina sta cosa ma a me serviva capire una cosa.....io ho la fiat uno d mia madre ke vojio rifare praticamente nuova....o mejio crearla tuning ma nn le solite cavolate ke c sn state x la uno....x esempio vojio le luci sul tettuccio a led....e da quanto ho capito devo cambiare la lampadina ke c'è dentro mettere il led e una resistenza????


sarebbe????e cm funziona cm la metto???s un pivello ma vorrei imparare ttt sul tuning ke vorrei un giorno lavorarci e apriri un negozio tutto mio un giorno..
 
Top
gcluglio89
view post Posted on 29/4/2009, 10:15




ma cos non si avrà una dissolvenza di scatto??? cioè, facendo così, dopo qualke secondo si spegne di scatt ola luce, e se io vorrei che la luce si spegnesse pian piano, graduatamente, come se fà??
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 2/5/2009, 23:05




CITAZIONE (gcluglio89 @ 29/4/2009, 11:15)
ma cos non si avrà una dissolvenza di scatto??? cioè, facendo così, dopo qualke secondo si spegne di scatt ola luce, e se io vorrei che la luce si spegnesse pian piano, graduatamente, come se fà??

se la lampadina è quella classica a filamento si spegne a dissolvenza....altrimenti se hai una lampadina a led devi mettere una resistenza da 150 ohm tra il positivo e il negativo...io ho dovuto fare così xkè ho le lampadine a led nella plaffoniera...
 
Top
darksmoke86
view post Posted on 7/5/2009, 15:39




ottima guida, era da tempo che pensavo ad un condensatore da inserire a monte della lampadina per creare un effetto dissolvenza ma non l'ho mai fatto per ragioni di tempo

@tonyrocky666: perchè li chiami condenzatori e non condensatori?
 
Top
ser_84
view post Posted on 30/9/2009, 22:02




ciao.spero di poter postare qui il mio quesito.
ho collegato in serie all'interruttore della porta il condensatore (un robino preso al carrefur, funziona!). Ora voglio far una modifica. la porta passeggero non ha interruttore. me lo sono procurato, solo che non so da dove far arrivare i cavi. è una seicento. aiutatemi, datemi un'idea!!!
inoltre voglio mettere le luci nella zona piedi, pensavo di far arrivare i cavi dall'accendisigari, solo che non si accende nulla; inoltre alla presa dell'accendisigari arriva corrente solo ad accensione inserita.
cosa posso fare?
sono ignorante, lo so, ma ci provo: non ho capito come è fatto il circuito luce: da dove pare tutto e che giro fa tra interruttori, fusibili, luce etc?
grazie 1000!!!
 
Top
21 replies since 3/12/2007, 18:32   3465 views
  Share