[GUIDA] Luci interne con dissolvenza

« Older   Newer »
  Share  
tonyrocky666
view post Posted on 1/10/2009, 14:05




bene ,per l'interuttore e semplice vedi c'e il tappo poi devi vedere sotto alla moquet c'e un altro tappo ed entri dentro

per le luci ho prendi la correntte dal accendisigarette se non ti riesce vedi dovresti prendere la correntte dalla centralina in basso a sinistra lato guidatore,e hai problemi posta foto e cosa non riesci a fare
 
Top
ser_84
view post Posted on 1/10/2009, 19:56




andiamo con ordine allora, perchè ne so davvero poco.

se smonto quella specie di mobiletto, posso scollegare l'accendisigaro e ho un connettore a tre ingressi. teoricamente se collegassi una lampadina a quelli esterni, dovrebbe accendersi (fermorestando che gli arriva corrente se accendo la vettura). come mai a me non si accende? cosa sbaglio?
 
Top
°°lisa°°
view post Posted on 4/10/2009, 18:07




sono il mago col nik della mia ragazza

allora sotto al connettore trovi tre fili ,rosso -nero - e giallo e verde
collega al rosso e al nero
e poi giri il contatto e vedi se funziona

se non va e perche o il fusibile non e buopno o la lampada e bruciatta

fai questo passaggio e poi vedi cosa fà
 
Top
ser_84
view post Posted on 4/10/2009, 22:54




è esattamente quello che ho fatto. l'acendisigari funziona, quindi il contatto e il fusibile vanno bene. la lampadina mi si accende pure con una pila da 9V. cmq riproverò.

Se io volessi far arrivare corrente a quel contatto anche senza inserire l'accensione (come alla luce interna normale) cosa dovrei modificare?
 
Top
mattibiza
view post Posted on 16/3/2010, 20:12




ciao a tutti
ho una seat ibiza del 97 che ora la plafoniera si spegne del tutto dopo 12 secondi , e vorrei farla spegnere a dissolvenza come le auto nuove. Ho provato a mettere un condensatore da 1000uf tra il negativo e il negativo del contatto porta ma non funziona.
 
Top
ras
view post Posted on 9/8/2010, 18:51




ottima guida tony proprio quello che mi serviva ...senti il condensatore devo saldarlo al rame del filo oppure posso fare un semplice nodo ??
 
Top
DrBello
view post Posted on 14/11/2011, 13:36




CITAZIONE (tonyrocky666 @ 3/12/2007, 18:34) 
Ecco la guida per avere l'effetto dissolvenza sulle luci delle plaffoniere...

Smontate la plaffoniera
Se volete sostituite le vecchie lampadine a filamento con quelle a led ricordando in questo caso di usare anke una resistenza
il migliore abbinamento per i led è di 3 lampadine e una resistenza
dopo aver fatto tutto, sui fili che arrivano nella plaffoniera montate un condenzatore da 1000 MicroFarad e 25volts

se avete domande sarò a vostra completa disposizione,
e non solo io ma tutto IL DIABLO TUNING CLUB :thumb_yello.gif:

ciao a tutti... Ma praticamente questo come lo faccio ?? xD
 
Top
21 replies since 3/12/2007, 18:32   3465 views
  Share