Mi faccio il Car-Pc

« Older   Newer »
  Share  
Micro-Chip
view post Posted on 28/12/2007, 19:18




è da tempo ke avevo questo desiderio e prossimamente lo realizzo... mettere un PC vero e proprio in auto al posto dello stereo...
per poter realizzare questa cosa in primis devo "sradicare l'impianto bose dall'auto xkè non mi permette di collegare sorgenti esterne non preamplificate... o meglio...si può fare ma il volume poi è bassissimo...

quindi vi kiedo info x un paio di cose:

Ke ampli mi consigliate? premetto ke deve essere a 5 canali, ovvero 4 casse + sub e non vorrei spendere cifre esorbitanti...max 100-150 euro

inoltre ho bisogno di un monitor VGA 7" touch screen x il pc... dove posso reperirlo senza dover andare x forza su ebay?

Alla fine il mio progettino dovrebe venire una cosa del genere:

image

con un sistema di questo tipo le possibilità sono illimitate:

DVD, DivX, MP3, GPS, Bluetooth, diagnosi dell'auto, Internet, Videogames, e ki +ne ha + ne metta!
Pensate solo ke installando un programma di riconoscimento vocale si può comandare qualsiasi funzione con la voce!
Addirittura un tizio accendeva l'auto con la voce!
Infatti è possibile accendere o spegnere qualsiasi cosa utilizzando interruttori collegabili al PC!
 
Top
Becie/\/zO
view post Posted on 28/12/2007, 19:34




viene na figata... era pure nella mia mente... ma qua a napoli nn conviene spendere tanti soldini per poi lasciare l'auto "fuori al freddo e al gelo" IMHO...

vabbuò l'amplificatore 100-150 euro devi trovare qualke usato/semi-nuovo di qualità... poi c'è tanta munnezza di amplificatori potenti ma il suono è "sporco"

per lo schermo su ebay.de c'è roba interessante, da altre parti il prezzo è alto. Poi se qualkuno conosce siti o negozi Buoni.....
 
Top
hayri133
view post Posted on 30/12/2007, 01:17




nn ho capito come vorresti installarlo sto pc
 
Top
racingcampania
view post Posted on 30/12/2007, 02:58




e bello carlo ma secondo me non ti conviene....
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 30/12/2007, 04:26




CITAZIONE (hayri133 @ 30/12/2007, 01:17)
nn ho capito come vorresti installarlo sto pc

ci sono vari modi...quello migliore è mettere il pc dietro al baule costruendogli un case su misura.
con un apposito alimentatore ke si kiama ITX lo si collega ai 12V dell'auto e tramite monitor touch screen lo si comanda dalla plancia del cruscotto...

esistono anke car pc già belli e pronti costruiti su un doppio din come un normale autoradio, ma oltre a costare una cifra hanno lo svantaggio di nn poter essere upgradati in futuro...


CITAZIONE (racingcampania @ 30/12/2007, 02:58)
e bello carlo ma secondo me non ti conviene....

e xkè mai?
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 23/1/2008, 13:07




detto fatto...ho preso un car pc usato della Skyway con relativo monitor touch:

image image

essendo piccolo + o -come un lettore cd portatile posso installarlo nel cassettino portaogetti, con questa soluzione non solo nn ho bisogno di passare un'infinità di cavi nella makkina, ma posso anke staccarlo facilmente e portarmelo via evitando spiacevoli furti... :groupwave.gif:

Raga ovviamente il mio vekkio doppio din è in vendita adesso...
 
Top
Becie/\/zO
view post Posted on 23/1/2008, 14:05




azz e bravo carlo...

il tuo doppio din mettilo nella sezione vendo...
 
Top
racingcampania
view post Posted on 24/1/2008, 03:49




lo voglio vedè non appena lo monti...
 
Top
diegomagicx
view post Posted on 11/2/2008, 13:00




Quanto hai pagato carlo?
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 11/2/2008, 13:21




600 bombe....
 
Top
.°pomatone°.
view post Posted on 11/2/2008, 13:24




bamb 600 testoni.. ma l'hai fatto poi tutto te??
600 bombe a cosa ti sono serviti?
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 11/2/2008, 14:09




A COMPRARE MONITOR E PC
 
Top
.°pomatone°.
view post Posted on 18/2/2008, 22:47




il doppio din che fine ha fatto?? nel mercatino non c'è
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 18/2/2008, 23:32




nn ho avuto ancora tempo di metterlo
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 17/4/2008, 20:46




ragazzi avendo raccimolato quà e la vari componenti da pc danneggiati ho apparato una unità centrale al completo, quindi decidendo di sostituire il car pc ke possiedo con uno + potente mi son dato da fare e ho costruito questo Case in legno rivestito di moquette da applicare nel bagagliaio...è quasi finito. manca solo l'alimentatore apposito x i car-pc ke deve arrivarmi tramite corriere...

image

Il coperchio sarà trasparente e al suo interno nei 2 lati ho anke inserito dei led ke si accendono ad intermittenza e una ventolina luminosa x il chipset....ora devo trovarne una x il processore xkè quella ke c'è è di tipo normale...
 
Top
87 replies since 28/12/2007, 19:18   5058 views
  Share