impianto audio fai da te

« Older   Newer »
  Share  
skyline18
view post Posted on 14/2/2008, 09:10




salve a tutti io sono nuovo e quindi non so se posto nella sezione giusta io come voi sono amante del tuning ma devo comunque conoscere i piccoli dettagli per elaborare anche se in modo soft la mia auto...beh ecco tutto ho comprato:
una coppia di altoparlanti da 400w a 3 vie ma non so come si collegano quelli a tre vie quindi gradirei spiegazioni
sub suotu da 500w
e un sintolettore majestic
ecco so che per un impianto audio non sono nient pero nella città in cui vivo e il minimo che possa fare prima che se fregano tutto per cui vorrei sapere se come soft va bn...
http://img512.imageshack.us/img512/1122/11734598241xj0.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/8505/ddb71tw5af5.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/279/scd...usb20hpsaa3.jpg
 
Top
Becie/\/zO
view post Posted on 14/2/2008, 09:20




Ciao skyline ... prima di postare nel forum devi presentarti alla comunity in questa sezione LINK scrivendo qualkosa su di te (da dove vieni , nome, auto... ecc...)

Per quanto riguarda il tuo impianto, la sorgente è un majestic e fa abbastanza pena ;) poi non so se punti sulla qualità ma visto che hai comprato un 3 vie e un sub in futuro lo cambierei assolutamente ;)

per le 3 vie credo che nn sia necessario un crossover e te le colleghi direttamente all'autoradio .

per il sub nn ho capito se è amplificato o meno... ma mi sembra di si... però qua lascio la parola a chi ne capisce!:P
 
Top
racingcampania
view post Posted on 15/2/2008, 02:24




questa e di alex...
 
Top
xander1985
view post Posted on 18/2/2008, 00:40




eccomi qua (scusate il ritardo) ciao skyline 18, cmq gia come ha detto bicienzo la sorgente non è una grande cosa, credimi conosco molto bene questi prodotti, e se questo stereo ti dura 6 mesi ritieniti altamente fortunato.
Per quanto riguarda la coassiali (BOSS) è un prodotto niente male x quello ke costano, 1via oppure + vie il collegamento avviene sempre alla stessa maniera e non ce bisogno di nessun crossover, basta colegare il positivo e negativo direttamente alle uscite amplificate dello stereo, cmq queste casse sono molto potenti 200w rms per farle suonare bene ci dovresti mettere un amplificatore.
X quanto riguarda il sub mi servono informazioni + precise.
p.s. la prossiama volta qualsiasi cosa inaerente all'Hi-Fi car fallo nell'apposita sezione, x questa volta non preoccuparti :thumb_yello.gif:
 
Top
racingcampania
view post Posted on 18/2/2008, 00:54




ottimo alex...
 
Top
skyline18
view post Posted on 26/2/2008, 21:00




ciao raga ecco vo aggiorno sul mio impianto audio..ecco al posto del majestic ho preso un audiola penso sia lo stesso con ingresso usb e sdcard per quello ke l ho pagato mi e convenuto..poi ho preso un sub da 500w 240w in rms gia amplificato e devo dire niente male e ora tocca al pannello posteriore ke kome detto verrà occupato da due casse boss a 3vie da 400w ciascuna..ora mi mankano i tweeter anteriori mi consigliate la potenza per sentire bn il suono??...cioè non che il suono si sposti solo al posteriore vorrei sia omogeneo cioè ke sia forte anke avanti..ke mi consigliate?..ah visto ke l 4 uscite per le casse dello stereo sono gia tutte okkupate mi dite come collegare queste altre due casse?
 
Top
.°pomatone°.
view post Posted on 26/2/2008, 21:34




un amplificatore?
 
Top
xander1985
view post Posted on 26/2/2008, 23:21




già potresti risolvere con un amplificatore, come potenza ti consiglio qualcosa intorno ai 150 W
 
Top
skyline18
view post Posted on 27/2/2008, 19:50




raga senza amplificare nulla xke per ora non vojo esagerare dato ke la makkina nn e mia xcio vorrei sapere come collegare le casse per il pannello dato che tutte le uscite dello tereo per quanto riguarda le kasse sono tutte okkupate e i tweeter ke potenza mettere per sentire la musica in modo omogeneo..
 
Top
5099214
view post Posted on 30/4/2012, 09:48




ti si brucerebbe lo stereo senza amplificatore, un impianto così di base è sprecato ciò che vorresti sentire!
 
Top
9 replies since 14/2/2008, 09:10   4889 views
  Share