[GUIDA] Installazione pomello nuova serie su alfa 147/GT

« Older   Newer »
  Share  
Micro-Chip
view post Posted on 17/3/2008, 13:59




X i fortunati possessori di Alfa 147/GT ecco una piccola ma utile guida x poter sostituire il classico pomello del cambio con quello delle nuove serie attualmente in produzione.
Sicuramente all'alfa vi avranno detto ke nn è possibile fare questa sostituzione inquanto il nuovo pomello si avvita mentre il vekkio è a incastro, e quindi l'asta del vekkio cambio non è filettato, xciò a meno ke nn sostituiate anke l'asta con costosissimo intervento di manodopera la cosa nn è fattibile...

Ma ecco ke il mago dello "sparagno" entra in azione!

Innanzitutto procuratevi una filettatrice da 10, un qualunque fabbro può aiutarvi....
ora eliminate il vekkio pomello tirando verso l'alto, dopodikè sfilate la mollettina posta subito sotto e poi sfilate anke il copriasta di plastica.

la cuffia nn c'è bisogno di toglierla, basta abbassarla un pokino... magari alla base dell'asta rivestite con un po di carta o plastica xkè l'operazione di filettatura sparge parekki frammenti di metallo....

mettete la filettatrice sulla punta dell'asta di metallo e cominciate a girare con forza... dovrete fermarvi nel punto in cui termina la parte zigrinata dell'asta.
In pratica dovrete far in modo ke al posto della zigrinatura vi sia la filettatura.

il risultato dovrà essere il seguente:

image

Ora nn rimane ke rimontare tutto avvitando il nuovo pomello... se volete potete fare come me e cambiare anke il copriasta con quello cromato... l'effetto è sicuramente molto + sballoso:

image
 
Top
0 replies since 17/3/2008, 13:59   525 views
  Share