suzuki gsx 1300r hayabusa

« Older   Newer »
  Share  
mandrake2lavendetta
view post Posted on 9/4/2008, 13:33




Fratelli e Sorelle del Diablo buongiorno! oggi vi parlerò del ritorno della mitica suzuki hayabusa!
Si sa dal Sol Levante vengono alcuni mostri sacri del mondo delle automobili e delle moto quali per esempio: nissan skyline, toyota supra, honda cbr, kavasaki ninja ecc ecc... eppure la voglia di creare dei nostri parenti con gli occhi a mandorla non si è fermata, ne si fermerà mai!!! signore e signori date il bentornato alla moto di serie più veloce al mondo, l'unica inimitabile suzuki gsx1300R hayabusa!!!
Presente sul mercato da quasi un decennio la GSX-R 1300 Hayabusa – nata nel 1999 e rimasta in listino fino al 2006 - è stata per molto tempo la moto di serie più potente al mondo e una delle pochissime a poter superare realmente i 300 km/h di velocità massima. Per l’anno prossimo, però, Suzuki ha deciso di rivedere a fondo il suo missile a due ruote in modo da contrastare la - poca – concorrenza e utilizzare gli ultimi ritrovati tecnici anche su questa specie di inno alla velocità motociclistico. La versione 2008 deriva dalla moto venduta fino all’anno scorso e anche le forme panciute e super aerodinamiche sono quelle note, seppur affinate. È rimasto – lascio a voi decidere se per fortuna o purtroppo – il caratteristico "fat bottom", che da sempre è il marchio della GSX-R1300, così come sono ancora due e decisamente voluminosi i terminali dell’impianto di scarico. Il frontale, invece, ha ora un carattere più deciso e più vicino alle forme delle più recenti proposte Suzuki. Per il rinnovato quattro cilindri non vengono dichiarati i dati ufficiali di potenza e coppia, ma se la precedente 1300 aveva 175 cavalli a 9.800 e ben 138 Nm a 7.000, la nuova 1340 cc ha una più ampia erogazione di coppia e doti di accelerazione ancora migliori… Cilindrata a parte – ottenuta aumentando la corsa dei pistoni di 2 mm – il propulsore ha ricevuto molti aggiornamenti a livello di elettronica di gestione, distribuzione, trasmissione e raffreddamento.La grande novità introdotta sulla Hayabusa 2008 è, però, il sistema di mappatura variabile dell’iniezione, derivato direttamente dalla GSX-R1000 K7. Come sulla superbike da un litro, quindi, è possibile scegliere tre diverse mappature del motore tramite un pulsante posto sul semimanubrio destro. Non è stato ancora specificato secondo quale logica le prestazioni del motore variano nelle diverse opzioni, ma c’è da credere che la strada seguita sarà quella già utilizzata sulla Gixxer più sportiva. Così, dovrebbero esserci una taratura molto "castrata" per le situazioni in cui oltre 170 cavalli potrebbero essere eccessivi, una un po’ più libera di esprimersi oltre un certo regime e quella full power per i momenti di puro svago.

image

Ma Suzuki in segreto ha forgiato una moto per battere la concorrenza. Una moto che ha una potenza inimmaginabile. Raggiunge una velocità mai segnata da nessun'altro tachimetro. E' in grado di accelerare così velocemente da far mangiare la polvere a qualsiasi motore, anche da 200cv!
Una moto per domarle tutte, una moto per diventare padroni della velocità, una moto per ghermirle e in un batter d'occhio superarle!
Sto parlando di una Suzuki, modello GSX, cilindrata 1300, versione Hayabusa TURBO!
Avete capito bene, TURBO. Volete sapere quanti cavalli ha? Siete pronti?
500 CAVALLI !!! Avete capito bene. E per dimostrarvi che non ho sbagliato a scrivere, riscriverò la cifra in lettere, come negli assegni: CINQUECENTO CAVALLI/00 !!!
Velocità massima: 390Km/h effettivi con rapporti lunghi e 350km/h con rapporti corti.
Accelerazione 0-300km/h in 9 secondi!!! La formula 1 in 7 secondi da ferma accelera da 0 a 300.
image

Liberissimi di crederci o no vi lascio con un video che vi farà capire tutto meglio... dura poco, guardatelo che ne vale davvero la pena...



SECONDO VOI QUESTO A QUANTO ANDAVA?

 
Top
xander1985
view post Posted on 9/4/2008, 14:11




bè praticamente impressionante, secondo me stava sopra i 300
 
Top
.°pomatone°.
view post Posted on 9/4/2008, 15:37




idem sopra i 300
 
Top
staggione
view post Posted on 9/4/2008, 16:44




si ma...non mi piace...ha una linea troppo strana...però nessuno può dire che va piano!!!
 
Top
lisastyle
view post Posted on 9/4/2008, 18:21




nn so a quanto poteva andare, ma la moto è stupenda
 
Top
HKL
view post Posted on 8/10/2012, 13:31




http://pronosticiscommesse.forumcommunity.net/ abbiamo bisogno di staff o se non volete fare parte dello staff potete diventare bollettieri che sarebbero gli utenti che quando giocano postano le loro schedine o parlano delle partite che si giocheranno consigliano i risultati , comunque qui si parla anche di film e videogiochi
 
Top
5 replies since 9/4/2008, 13:33   2182 views
  Share