[GUIDA] Eliminare i graffi dalla vostra auto

« Older   Newer »
  Share  
Micro-Chip
view post Posted on 28/4/2008, 10:06




Il solito "disgraziato" vi ha deturpato la vostra l'auto con un paio di chiavi. I graffi non sono profondi. Potete provare a risolvere da soli, con la pasta abrasiva.

La pasta abrasiva è fine e composta da granuli abrasivi amalgamati con legante morbido che, solitamente si stende sulla carrozzeria dell’auto dopo la stuccatura e si passa ripetutamente per mezzo di un tampone azionato dal trapano o dalla levigatrice rotoorbitale.
L’azione della pasta abrasiva è molto delicata e serve a spianare le piccole irregolarità rimaste conseguenti ad un ritocco eseguito sulla carrozzeria. La pasta abrasiva viene poi asportata con uno straccio per proseguire nella finitura della carrozzeria.

Voi non avete il trapano né la levigatirice e non volete andare dal carrozziere. Farte così: prendete un po di ovatta e metteteci sopra la pasta.

Non spaventatevi e iniziate a strofinare con delicatezza ma allo stesso tempo con fermezza fino a che non vi accorgete di aver eliminato i graffi.

Ricordate sempre che questo è un prodotto che deve essere usato con cautela e con moderazione. Se non siete attenti rischiate infatti di asportare anche la vernice e specie nel rosso, potrebbe cambiare la tonalità della colorazione causando così un effetto peggiore di quello che avreste con il semplice graffio.

Dovete effettuare movimenti circolari e con una leggera pressione (in caso di addensamento eccessivo aggiungete petrolio o gasolio e mescolare accuratamente).

Attendere qualche minuto e lucidare con un panno asciutto e pulito, se non vi basta, successivamente passateci sopra con lo stesso sistema del polish per rendere la superficie perfetta ed esente da aloni. E' inutile usarlo su graffi profondi.

La pasta abrasiva polish all’azione abrasiva unisce quella lucidante, idrorepellente ed impermeabilizzante.

Fate attenzione in particolar modo con i colori scuri e intensi, il nero per esempio, o il rosso...non insistere troppo, pena un alone piuttosto evidente. Non lavorare sotto i diretti raggi del sole. Usare i dispositivi di protezione adeguati. Conservate la pasta abrasiva in luogo fresco e ventilato e nei contenitori originali. Oltre che con l'ovatta potete usare la pasta abrasiva anche con feltro (a macchina).
 
Top
0 replies since 28/4/2008, 10:06   8586 views
  Share