Come recuperare un iPod shuffle lavato in lavartice

« Older   Newer »
  Share  
denver1985
view post Posted on 26/12/2008, 00:23




A metà ottobre mia madre mi lavò il mio iPod shuffle nella lavatrice xkè nn si era accorta ke era nella tasca della felpa.
Quando l'ha cacciata dalla lavartice era troppo tardi.
Dopo vari tentativi, purtroppo vani, di asciugarlo col phon, era praticamente morto, nn dava segni di vita. Solo le cuffie funzionavano...
Allora ho cercato su internet se a qlk1 era capitata la stessa cosa, e sn rimasto stupito di quante persone hanno avuto la mia stessa disavventura.
Seppur nn in lavatrice, c'è chi s'è fatto la doccia scordandosi di stare ascoltando l'iPod, o chi l'ha fatto cadere nel water...
Leggendo ho trovato vari rimedi: quello sconsigliato è quello di asciugarlo col phon, xkè potrebbero "bruciarsi" i circuiti, o cmq superare la temperatura massima consentita x il corretto funzionamento della batteria e dei dispositivi interni.
Mentre ce n'era uno curioso che nel mio caso ha funzionato: immergere l'Ipod in un bicchiere di riso (crudo ovviamente) xkè si dice ke il riso assorbe l'umidità e fa asciugare bene i circuiti interni dell'iPod. L'ho tenuto in un bicchiere pieno di riso x una settimana, ma niente e dopo due settimane ancora non funzionava... Ci avevo perso le speranze ma l'ho lasciato lì x 2 mesi, anke xkè io nn butto via niente.
Ieri ho ricevuto x Natale dai miei (diciamo + da mia madre x farsi perdonare) un altro iPod shuffle. Quando mi ero ormai deciso a buttare il vecchio, ho voluto fare un'ultima prova mettendolo in carica e.... la spia arancione s'è accesa, dopo 5 secondi il PC mi riconosceva l'iPod (quello che due mesi prima s'era fatto un bel bagnetto centrifugato nella lavatrice). Lo lascio in carica x 2 ore (ricarica rapida) e quando lo vado a riaccendere, ho riascoltato le canzoni ke nn ascoltavo da 2 mesi. Ora mentre sto scrivendo, ascolto il mio vecchio e amato iPod...

Ho voluto raccontarvi questa storia xkè magari un domani potrebbe essere d'aiuto a qualcuno. 2 mesi di attesa sn molti, ma ho letto ke a qualcuno anke dopo una settimana ha ripreso a funzionare.

Morale della favola: anche se non vi piace il riso, tenetene sempre uno scatolo di scorta, xkè potrebbe servirvi per far asciugare i circuiti del vostro iPod caduto in acqua x saglio.

*D€nV3r*
 
Top
AlbyG18
view post Posted on 26/12/2008, 15:33




a me è capitata una cosa simile con un v3i di un mio amico che ci ha fatto un tuffo a mare tenendolo in tasca...il bello è che il mio amico mel'ha affidato sperando che potessi fare qualcosa, ma io dopo averlo aperto, pulito, asciugato e richiuso e non avendo notato cambiamenti l'ho lasciato nel cassetto, fincheè circa 2-3 mesi dopo lo ritrovo buttato in un cassetto, provo ad accenderlo tanto per e...miracolo!! il telefono funzionava!!
cmq a mio avviso se i circuiti non vanno in corto e se non si brucia qualcosa si può sperare che si recuperi, infatti prima di buttare qualche cosa di elettronico andato a mollo aspetto sempre qualche mesetto (c'ho salvato pure un mp3 e una pendrive cosi :D)
 
Top
iRoNM€TaL
view post Posted on 28/12/2008, 15:32




stessa cosa mi è capitata con un telefonino... mi buttai a mare con tutto il telefonino... lo lavai con acqua distillata e poi l'ho lasciato li per 3 mesi... dopo ha ritornato a funzionare
 
Top
sandros86
view post Posted on 29/12/2008, 13:28




be c'e anke da dire.........







KE CULOOOOOOO!!!!!!
 
Top
4 replies since 26/12/2008, 00:23   3426 views
  Share