ragazzi ecco a voi la guida premetto che le immagini le ho trovate in rete e questa procedura è stata fatta personalmente solo sui motori t-jet.........però conoso persone che lo hanno fatto anche su altri motori
guida per ottenere il famoso soffio.. TSSSSSSSSS!!
prima di tutto vi faccio vedere dalle foto e poi vi spigo cosi è tutto piu facile
questa è l'immagine del motore visto frontalmente,vi ho segnalato con la scritta in blu la zona dove andremo ad agire.
ed eccola qui,allora la zona rossa A è la pop off la zona gialla B è la prima fascetta,la zona viola C è la seconda fascetta.
rimuovere la fascetta B con le apposite pinze se le avete,oppure come viene più comodo ,era per non rovinarle visto che sono segnate,una volta levata togliete il tubo collegato alla pop off,viene via facilmente,fate attenzione a non strappare via la zona C,se vi crea problemi potente toglierla temporaneamente e rimetterla, ma dovreste farcela senza problemi anche senza levare nulla,il tubo è abbastanza flessibile, semplice no!?!? beh una volta tolto il tubo dalla pop off lei sfiata liberamente,vedrete il tubetto da dove esce aria!.Ora io ho allentato anche la zona C e il tubo l'ho girato al contrario,mi raccomando tappatelo,così evitate di far entrare dentro qualche schifezza,da li potrebbe anche aspirare l'aria la turbina,ma il buon sanders dice che praticamente è nullo,quindi non c'è nessun calo di prestazione!
vi ho segnato in verde dove sfiatava prima,dentro la turbina,se seguite il tubo dove avete fatto la modifica arrivate dritti qui dovè è cerchiato,l'aria è calda quindi si leva calore,non credo abbia bisogno di quell'aria,anche perchè la pop off serve per espellere l'aria in eccesso,quindi questa resterebbe sempre in circolo...e pure calda!
ed ecco pure due video
http://it.youtube.com/watch?v=GwiKIO0ZE74http://it.youtube.com/watch?v=V4skEMAw8dY