[GUIDA]Soffio pop off

« Older   Newer »
  Share  
adry89@
view post Posted on 12/2/2009, 20:14




ragazzi ecco a voi la guida premetto che le immagini le ho trovate in rete e questa procedura è stata fatta personalmente solo sui motori t-jet.........però conoso persone che lo hanno fatto anche su altri motori

guida per ottenere il famoso soffio.. TSSSSSSSSS!!

prima di tutto vi faccio vedere dalle foto e poi vi spigo cosi è tutto piu facile
questa è l'immagine del motore visto frontalmente,vi ho segnalato con la scritta in blu la zona dove andremo ad agire.

image

ed eccola qui,allora la zona rossa A è la pop off la zona gialla B è la prima fascetta,la zona viola C è la seconda fascetta.
rimuovere la fascetta B con le apposite pinze se le avete,oppure come viene più comodo ,era per non rovinarle visto che sono segnate,una volta levata togliete il tubo collegato alla pop off,viene via facilmente,fate attenzione a non strappare via la zona C,se vi crea problemi potente toglierla temporaneamente e rimetterla, ma dovreste farcela senza problemi anche senza levare nulla,il tubo è abbastanza flessibile, semplice no!?!? beh una volta tolto il tubo dalla pop off lei sfiata liberamente,vedrete il tubetto da dove esce aria!.Ora io ho allentato anche la zona C e il tubo l'ho girato al contrario,mi raccomando tappatelo,così evitate di far entrare dentro qualche schifezza,da li potrebbe anche aspirare l'aria la turbina,ma il buon sanders dice che praticamente è nullo,quindi non c'è nessun calo di prestazione!

image

vi ho segnato in verde dove sfiatava prima,dentro la turbina,se seguite il tubo dove avete fatto la modifica arrivate dritti qui dovè è cerchiato,l'aria è calda quindi si leva calore,non credo abbia bisogno di quell'aria,anche perchè la pop off serve per espellere l'aria in eccesso,quindi questa resterebbe sempre in circolo...e pure calda!

image

ed ecco pure due video

http://it.youtube.com/watch?v=GwiKIO0ZE74

http://it.youtube.com/watch?v=V4skEMAw8dY
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 12/2/2009, 20:33




quindi mi confermi ke funziona anke x i diesel???
 
Top
Franz16v®
view post Posted on 12/2/2009, 20:37




La pop off per i diesel sta anche in produzione..
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 12/2/2009, 20:38




CITAZIONE (Franz16v® @ 12/2/2009, 20:37)
La pop off per i diesel sta anche in produzione..

lo so...ma come già detto i turbocompressi di oggi già la portano...ma nn fanno il rumore dello sfiato...se così si può fare x me va bene
 
Top
adry89@
view post Posted on 12/2/2009, 20:40




non fa il rumore perche ce il riciclo mentre se stacchi il tubo e lo lasci libero lo sfiato invece di ritornare in circolo esce fuori e si sente lo sfiato
 
Top
~ Me² ~
view post Posted on 12/2/2009, 20:56




secondo voi si potrebbe fare pure sulla mia vecchia zitellona di auto?
 
Top
DJFreddy92
view post Posted on 12/2/2009, 21:10




devi avere un turbocompressore e la tua non lo ha
 
Top
adry89@
view post Posted on 12/2/2009, 22:06




come ha detto freddy ci vuole un'auto turbo
 
Top
***PaKyTo***
view post Posted on 12/2/2009, 23:14




UFF
 
Top
racingcampania
view post Posted on 13/2/2009, 12:19




non credo sia una buona cosa....
 
Top
gented
view post Posted on 13/2/2009, 13:10




Va bene anche sulle Multijet?
 
Top
adry89@
view post Posted on 13/2/2009, 13:57




se hanno il turbo, si
 
Top
AlbyG18
view post Posted on 13/2/2009, 15:00




no invece perchè i motori turbo diesel non hanno una farfalla da dover salvaguardare al rilascio del gas, l'aria entra direttamente nel collettore di aspirazione e non essendoci nulla che si chiude davanti a se l'aria può continuare tranquillamente ad essere buttata nel motore...tutte le pop off sui diesel sono solo ed unicamente per fare scena e comandate elettronicamente dal pedale del gas.
 
Top
adry89@
view post Posted on 13/2/2009, 15:39




ottimo
purtroppo come gia scritto personalmente lo fatto e provato solo sui t-jet che sono motori turbo-benzina
 
Top
.°mandrake°.
view post Posted on 13/2/2009, 16:15




io sinceramente nn metterei la vita della turbina in mano a una cosa artigianale O.O
 
Top
24 replies since 12/2/2009, 20:14   626 views
  Share