APRILIA RSV4 FACTORY

« Older   Newer »
  Share  
.°mandrake°.
view post Posted on 18/5/2009, 12:47




Aprilia RSV4 Factory, la moto che ha stupito al suo esordio nel mondiale SBK, sia a livello di soluzioni tecniche, sia per i risultati (sono già due i podi conquistati da Max Biaggi), è stata premiata oggi al paddock dell'autodromo di Monza come miglior moto sportiva del 2009. Proprio in occasione del round italiano della SBK a Monza, Aprilia RSV4 Factory ha celebrato un nuovo successo di pubblico, decretato questa volta dal voto nel referendum per la Moto dell'Anno 2009 indetto dal mensile italiano "InMoto" e da altre 11 prestigiose testate specializzate europee. Sono stati i lettori di 12 Paesi che hanno decretato il trionfo di Aprilia RSV4 Factory nella categoria Moto Sportive, la più ambita e "combattuta" per la presente di tutti i più importanti Costruttori mondiali.

Delle 150 inizialmente dedicate al mercato italiano, ne sono già state vendute o prenotate un centinaio. Tanti sono gli appassionati che si vogliono accaparrare una race replica stradale. E tante le novità sia a livello estetico che in termini di prestazioni per una moto veramente ben studiata in ogni suo dettaglio. Una moto eccezionale sotto ogni profilo: primo fra tutti il rivoluzionario quattro cilindri a V di 65°, con un telaio a doppio trave in alluminio che permette di avere un motore compatto ma dalle prestazioni sorprendenti, 180 cavalli a 12.500 giri, 115 Nm di coppia a 10mila giri, frizione multidisco in bagno d'olio, cambio estraibile a 6 rapporti e telaio regolabile in alluminio a doppia trave. I dati, invece, relativi alla versione racing sono: supera i 15.000 giri e sviluppa circa 220cv.

Vista la sua "vocazione" racing, la Factory avrà ampie possibilità di regolazione, dal telaio, a geometria variabile, che offre la possibilità di variare parametri quali l'inclinazione del cannotto di sterzo ma anche il posizionamento del forcellone e persino quello del propulsore. Inutile quasi a dirlo ma precisiamo per completezza che tutta la componentistica è di altissimo livello: forcella da 43mm e ammortizzatore Ohlins, freni Brembo con pinze monoblocco e cerchi in alluminio forgiato, il tutto per un peso a secco di 179 kg.
image


 
Top
.°pomatone°.
view post Posted on 18/5/2009, 14:24




bel gioiellino!
 
Top
gcluglio89
view post Posted on 18/5/2009, 20:50




Ke sogno possederne una
 
Top
xander1985
view post Posted on 18/5/2009, 23:26




non male
 
Top
mattianex
view post Posted on 17/6/2009, 12:00




ragazzi è bellissima
 
Top
4 replies since 18/5/2009, 12:47   69 views
  Share