help inverter in macchina

« Older   Newer »
  Share  
papadok
view post Posted on 4/11/2010, 01:57




ragazzi una piccolissima informazione sul montare correttamente l'inverter in macchina....ho questa foto scaricada da un forum o un sito ora non ricordo dove spiega "apparentemente" benissimo l'installazione dell'inverter x montare una playstation in car





ecco la mia domanda è questa.......ma il nostro caro inverter lo si deve proteggere con un fusibile o è già tutto sicuro di suo all'interno?????
 
Top
tonyrocky666
view post Posted on 4/11/2010, 08:16




bella domanda , gia e protetto ma se gli metti un fusibila anche a valle come si fa per gli amplificatori vai meglio ancora,
 
Top
iRoNM€TaL
view post Posted on 4/11/2010, 20:33




Consiglio vivamente di fare come ha detto Tony... diciamo che i fusibili sono INDISPENSABILI su tutte le apparecchiature che necessitano alimentazione "giusto per sicurezza"
 
Top
papadok
view post Posted on 5/11/2010, 02:00




ok perfetto.....oggi sono andato al norauto e lo vendono a 26€ e va benissimo per collegarci la play.....una info così su 2 piedi.....solitamente dove lo si nasconde l'inverter?????dentro il cruscotto, nel baule o sotto i sedili?????che poi bellissimo al norauto vendono tutti i tipi di fusibili ma non i porta fusibili.......è come andare in un bar pieno zeppo di alcolici ma non avere i bicchieri........ragazzi ma x caso partecipa qualcuno del diablo tuning al my special car dell'anno prossimo????io ci sono andato quest'anno e ci ritorno così al massimo ci si becca e ci si conosce di persona.....
 
Top
tonyrocky666
view post Posted on 5/11/2010, 20:19




io di sicuro si
 
Top
sprint84
view post Posted on 6/11/2010, 14:54




ciao a tutti????allora giovanotto non devi giocare con la 220 volt ti fafuori a te e sopratutto la vettura. poi come prima cosa devi usare dei cavi molto flessibili come il guainato e che non abbia molta resistenza, e un buon coefficiente di antiriscaldamento io consiglio (filo guainato con aggiunta di corrugato 3x1.5).calcolati che l'inverter non ha nessun sistema di sicurezza, quindi come esce il cavo dall'inverter, ti consiglio di metterci su entrambi l i fili (solitamente blu e marrone) due fusibili...Vedi che più resitenza hai più la batteria dell'autovettura ti va giù......Ti consiglio se hai un forte assorbimento un gruppo elettrogeno per lo meno il doppoio della potenza in W che ti occorre.Così risparmi benzina nella vettura....questo è il mio consiglio, poi vedi tu
 
Top
tonyrocky666
view post Posted on 6/11/2010, 16:58




peppe l'inverter a una piccola protezione, pero se come dice peppe metti i fusibili come ho detto io
 
Top
6 replies since 4/11/2010, 01:57   297 views
  Share