[GUIDA] Come crearsi i fari Angel Eyes

« Older   Newer »
  Share  
Micro-Chip
view post Posted on 12/1/2008, 04:11




Ragazzi girando x la rete ho trovato questa guida ke di sicuro farà felici tanti di voi... come crearsi con appena poki euro il proprio faro angel eyes!

Tempo di lavoro:
- 15 minuti circa per apertura faro
- 3 ore circa per la creazione degli Angel Eyes

Attrezzature necessarie:
- Cacciaviti a stella e spaccato
- Coltello
- Guanti Ignifughi
- Barra di plexiglass tonda e piena da 10mm o 7,5mm e di lunghezza 50cm
- Trapano con punta da 0,5
- Colla
- Scotch scuro
- led del colore desiderato

Come aprire il faro
1. Smontare il faro svitandolo e asportandolo dalla vettura
2. Successivamente togliere le grappette che assicurano il vetro del faro alla plastica
3. Mettere il faro nel forno già caldo per 5 minuti circa
4. Controllare man mano che la colla si sia sciolta abbastanza e togliere il faro dal forno
5. Fare leva tra il vetro e la plastica con un coltello per staccare le 2parti (se oppongono troppa resistenza tenere ancora per un pò in forno e riprovare)

Come creare gli Angel Eyes
1. Una volta staccato il faro prendere le misure, con un cordoncino, della parte interna della parabola cromata del punto dove si vuole istallare l’angel
2. Tagliare la stecca di Plexiglass per la lunghezza presa precedentemente con il cordoncino
3. Effettuare 2 fori sulle estremità della bacchetta di plexiglass
4. Infilare la bacchetta nel forno e quando inizia a muoversi toglierla dal forno usando i guanti ignifughi e piegarla circolarmente all’interno del faro dove si vuole alloggiare l’angel
5. Lasciarla freddare con la forma desiderata
6. Inserire i led all’interno degli alloggiamenti effettuati precedentemente e fissarli con un goccio di colla
7. Effettuare degli intagli con il coltello sull’anello di plexiglass con un intervallo minimo di 0,5 cm
8. Coprire l’attacco dei led con un pezzettino di nastro grigio metallizzato
9. Istallare gli anelli di plexiglass nel faro bloccandoli con della colla
10. Mettere i fari nuovamente nel forno per far riscaldare la colla ed una volta pronta richiuderli facendo aderire perfettamente ambe le parti
11. Se si vuole si possono collegare i led alle luci di posizione o ad un interruttore

Ricordate inoltre di mettere delle resistenze adeguate sui led x poterli utilizzare con i 12V dell'auto...i valori delle resistenze dipendono dai led ke utilizzate.

Quì c'è anke un video ke spiega tutto:

http://video.google.it/videoplay?docid=980...03&q=angel+eyes

Raga ovviamente ki nn ha un faro a vetro trasparente non se ne fa nulla di un angel eyes....

ecco una foto a lavoro ultimato:

image

Edited by Micro-Chip - 4/5/2008, 19:44
 
Top
.°pomatone°.
view post Posted on 12/1/2008, 10:30




questa guida la conoscevo gia.. è ottima peccato che io non posso realizzarla dato che il mio faro nn è lexus :(
 
Top
.:ReD BuLl:.
view post Posted on 12/1/2008, 16:53




raga ke capata!ma volevo dire una cosa...le bacchette di pexiglass ke usa il tipo nel video sn di sezione esagonale vanno bene anke quelle a cilindro??
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 12/1/2008, 18:16




CITAZIONE (.:ReD BuLl:. @ 12/1/2008, 16:53)
raga ke capata!ma volevo dire una cosa...le bacchette di pexiglass ke usa il tipo nel video sn di sezione esagonale vanno bene anke quelle a cilindro??

certo! anzi sono meglio!
 
Top
xander1985
view post Posted on 15/1/2008, 16:42




ci farò un pensierino :naughty.gif:
 
Top
danicbrf
view post Posted on 28/1/2008, 01:23




ciao,la tua spigazione per creare i fari angel eyes è stata fantastica ed esauriente!.....vorrei sapere però dove posso comprare le barre di plexiglass visto che nn riesco a trovarle da nessuna parte!!!!!ti prego aiutami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
xander1985
view post Posted on 28/1/2008, 01:25




CITAZIONE (danicbrf @ 28/1/2008, 01:23)
ciao,la tua spigazione per creare i fari angel eyes è stata fantastica ed esauriente!.....vorrei sapere però dove posso comprare le barre di plexiglass visto che nn riesco a trovarle da nessuna parte!!!!!ti prego aiutami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ke ne pensi di passare prima nella sezione presentazioni e presentarti?così tutti ti daranno il benvenuto e ti aiuteremo :dunno.gif:
 
Top
Becie/\/zO
view post Posted on 28/1/2008, 01:41




piero eppure forse nei nostri fari anche se opachi.... mah sessa pruvà :D
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 28/1/2008, 02:04




CITAZIONE (xander1985 @ 28/1/2008, 01:25)
CITAZIONE (danicbrf @ 28/1/2008, 01:23)
ciao,la tua spigazione per creare i fari angel eyes è stata fantastica ed esauriente!.....vorrei sapere però dove posso comprare le barre di plexiglass visto che nn riesco a trovarle da nessuna parte!!!!!ti prego aiutami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ke ne pensi di passare prima nella sezione presentazioni e presentarti?così tutti ti daranno il benvenuto e ti aiuteremo :dunno.gif:

quoto..nn è carino postare senza presentarsi prima...cmq anke io sto cercando le bakkette x realizzare i fari...mi spiace...qualcuno mi ha detto di provare nei negozi x tendaggi
 
Top
hayri133
view post Posted on 4/5/2008, 10:36




sisi devi vedere nei negozi che vendono persiane tende tapparelle loro hanno la mazza che gira le persiane in plexiglass

se fai il gentile te la regalano
 
Top
andrys10
view post Posted on 6/4/2010, 16:42




ciao ragazzii scusate non sono riuscito a presentarmi xk mi dà errore.!! cmq lo farò al più presto..!! cmq ank io vorrei fare una cosa del genere ma qui da me non si trova il plexiglass come faccio.??
 
Top
r46
view post Posted on 27/8/2010, 11:57




oh raga io nn trovo sti maledetti tubicini delle tende! dove posso trovarli? o almeno come si chiamano? HELP!
 
Top
Gray_Fox94
view post Posted on 27/8/2010, 12:32




CITAZIONE (r46 @ 27/8/2010, 12:57)
oh raga io nn trovo sti maledetti tubicini delle tende! dove posso trovarli? o almeno come si chiamano? HELP!

Ciao io non me ne intendo tanto anche perché non ho un auto sto solo apprendendo V_V Comunque per buona educazione dovresti presentarti nell'apposita sezione prima di postare e chiedere aiuto ;)
 
Top
tonyrocky666
view post Posted on 27/8/2010, 18:55




andate a centri commerciali dove c'e brico , .... merlyn chiedete delle asticelle di plexglass delle tende e loro vi indicerano dove prendere
 
Top
pask-punto
view post Posted on 19/12/2010, 18:30




genialata!!!!! ecco cosa farò prossimamente alla mia bella puntozza!! tonyrocky la tua punto e STUPENDA!!!! io ho una hlx 3 porte
 
Top
15 replies since 12/1/2008, 04:11   18617 views
  Share