DUCATI ENDURO!!!

« Older   Newer »
  Share  
.°mandrake°.
view post Posted on 19/5/2008, 13:31




Ducati enduro, ecco la Openroad: potrebbe essere questo il nome della Ducati maxienduro? Gli appassionati del marchio italiano la stanno aspettando, così come i tanti estimatori del segmento in questione che sta riscuotendo sempre più successo, sebbene oggi sia monopolizzato da pochi costruttori. Potrebbe essere questo il bicilindrico con le tassellate destinato a contrastare lo strapotere della BMW GS?
Rumors dicono che potrebbe essere addirittura esposta al prossimo Eicma, seppur come concept; abbiamo, quindi, proposto al nostro amico Oberdan Bezzi – designer e appassionato di moto – la sfida di tracciarne le prime linee, sviluppando un'idea che prendesse avvio dalla Multistrada, il prodotto che cederebbe il posto alla nuova enduro. Oberdan, abituato a tradurre idee su carta e, nel caso delle due ruote, con anche una buona dose di passione personale, ce la descrive come una versione più sportiva delle concorrenti quali BMW GS, Honda Varadero, Aprilia Caponord o la nuova Guzzi Stelvo. Meno ingombri, meno peso con più grinta, più motore, il solito telaio a traliccio – tipico della Casa bolognese – che equipaggia anche le sportive pistaiole e il colore rosso passione che anima i cuori di tanti appassionati: un mix che potrebbe essere esplosivo e in Ducati lo sanno.
Le linee della carrozzeria sono taglienti e non quelle paciose, tipiche del trend nel segmento delle maxienduro. Un look che non cerca un'approvazione plebiscitaria accondiscendendo a stilemi già visti; non vuole rassicurare ma far percepire il feeling sportivo, far comprendere che le curve asfaltate non sono l'unico terreno su cui questa bicilindrica si troverebbe a suo agio. Una tuttofare, insomma: divertimento nelle curve, capacità di carico per i viaggi, comfort nell'uso quotidiano e agilità nell'off road.
Chiara la genesi, evidente l'obiettivo
Il propulsore sarebbe lo stesso della Multistrada - da cui nasce la Openroad - con un'attenzione accentuata rispetto alla coppia a bassi giri; simili le quote ciclistiche, adattate, però, alle velleità fuoristradistiche della Openroad e recuperate anche alcune caratteristiche, quali il doppio scarico sottosella.
Da Borgo Panigale nessuna conferma, per il momento, ma i tempi cominciano a stringere e l'Eicma si avvicina. Riusciranno a fermare le indiscrezioni e la curiosità degli appassionati fino al prossimo novembre?
image
image

 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 2/8/2008, 09:56




mmm....nn ce la vedo la ducati a fare gli enduro...nn è il suo campo... :hmm.gif:
 
Top
xander1985
view post Posted on 14/11/2008, 02:10




infatti, non è nnt di speciale
 
Top
2 replies since 19/5/2008, 13:31   745 views
  Share